Jamrock Festival

Sabato 21 luglio 2018

DELUXE

A distanza di due anni dall’ultima apparizione, tornano in Italia i DELUXE vere e proprie star della scena musicale transalpina. Il loro marchio di fabbrica è un groove potente ed adrenalinico, un mix perfetto tra il raffinato pop francese e lo street groove, un concentrato di contaminazioni che spaziano dal jazz fino al soul, i loro live sono un concentrato di un’energia trascinante ed irresistibile. Trovata la definitiva consacrazione con la pubblicazione di “Stachelight”, i Deluxe hanno macinato sold out in tutte le più grandi venue francesi e presenziando ai più grandi festival internazionali, per quasi due anni di tour no-stop, culminati con il tutto esaurito nel leggendario Olympia di Parigi, da cui il DVD “Live A L’Olympia”.

Nati nel 2007, i Deluxe sono un collettivo francese inizialmente composto da cinque amici provenienti dalle strade dell’Aix-En-Provence, dove si divertivano ad esibirsi in lunghe improvvisazioni da strada. Ed è proprio grazie a questa esperienza che la band ha acquisito la spontaneità e l’entusiasmo che esprime sul palco durante le esibizioni live. Nel 2010 si è stabilmente aggiunto, dopo numerose collaborazioni, la cantante rapper Liliboy, divenuta in breve tempo la frontwoman della band e beniamina del pubblico.

Liberamente ispirati ai grandi maestri del pop, dell’hip hop, del jazz e del funk, i Deluxe creano una ricetta musicale unica nel suo genere, un groove che li ha portati in pochissimo tempo all’apice del successo in Francia, grazie anche ai numerossissimi concerti alle spalle ed alle altrettanto numerose collaborazioni. Scoperti dalla rinomata label Chinese Man Records, i Deluxe dal vivo sono vera e propria emozione.

Dotati di una forte energia comunicativa, i sei componenti sul palco si alternano agli strumenti ed il risultato è un live potente, adrenalinico e contagioso. Pura energia per il corpo e per la mente. Dopo il successo del disco di debutto nel 2013, “The Deluxe Family Show”, i Deluxe pubblicano “Stachelight” nel 2016, contenente il singolo di grandissimo successo “Shoes”, e le collaborazioni di NNEKA – la pluripremiata cantautrice di origine nigeriana, in “Bonhomme” – IAM – hip-hop band francese, in “A L’Heure Où” – e M – Matthieu Chedid, polistrumentista francese, in “Baby That’s You” e “Wait A Minute”. I rumor dicono che il 2018 è l’anno del nuovo album che verosimilmente vedrà la luce in autunno e, come da previsioni, segnerà un nuovo capitolo per la band transalpina capace di alzare il livello e la fama delle proprie produzioni ad ogni nuova attesissima uscita.

DISPERATO CIRCO MUSICALE

Il Disperato Circo Musicale è una band veronese attiva dal 2011.Ogni loro concerto è una festa carica di energia: un tornado di ritmi, colori e travolgente vivacità che si traduce in una Patchanka dalle influenze Ska, Reggae, Balkan, Funky, Latin e Punk.
La band è una vera e propria carovana musical-circense formata da Giovanni Maffezzoli (voce), Sirio Bernardi (batteria), Andrea Vicenzi (chitarra), Andrea Avanzini (chitarra), Jacopo Mocci (tastiere), Andrea Rizzi (basso), Pietro Maffezzoli (percussioni), Riccardo Dalle Vedove (trombone) e Isacco Bernardi (tromba). Nel 2014 esce il primo album autoprodotto “A Gang Band Experience” che riscuote molto successo nel Veronese e porta la band ad esibirsi in una lunga serie di concerti nel panorama underground del nord Italia. Nel 2016 esce il secondo album “Super Bomba” (Azzurra Music) che vede anche la partecipazione di Marco “Furio” Forieri (Ska-J e Pitura Fresca). Il Disperato Circo Musicale ha condiviso il palco con: Gogol Bordello, Dubioza Kolektiv, Vallanzaska, Modena City Ramblers, España Circo Este, Nobraino, Luca Bassanese, Ska-J, Los Fastidios e molti altri…